Ricciarelli #aspettandonatale

A casa mia non è Natale se non ci sono loro: I Ricciarelli.
Dolce tipico senese a base di mandorle, zucchero e albume d’uovo.

Il loro impasto di mandorle a casa mia viene arricchito da scorza d’arancia o limoncello e fatto riposare rigorosamente due giorni prima di essere cotto.
La versione classica (senza limoncello) molto gradita a mio padre, finisce sempre per essere inzuppata in un bicchierino di Vin Santo a conclusione del pranzo di Natale.

Ecco la mia versione per rendere ancora più dolce il vostro Natale.
Continue reading “Ricciarelli #aspettandonatale”

Salmone grigliato con insalata di Alghe Wakame

Tra una settimana sarà Natale e ho deciso di proporvi un piatto leggero, ma allo stesso tempo molto gustoso e sopratutto fuori dai soliti schemi.
Ad aiutarmi in questo, sono stati i prodotti della linea Nova Terramarchio Toscano che produce mix per zuppe e minestre, cereali biologici e un ampia gamma di semi oleosi.
Da oltre vent’anni sinonimo di alimentazione naturale, è un punto di riferimento per chi vuole ricevere un alimentazione sana e golosa.
Da qualche tempo stanno proponendo anche una linea di alghe che ben si prestano ad un utilizzo fusion e creativo in cucina.
I prodotti Nuova Terra aiutano a seguire un alimentazione naturale con un ampia gamma di cerali, cous cous, legumi, zuppe, minestre, tanti prodotti della Linea Bio, dedicati a chi sceglie uno stile di vita sostenibile ed una linea Gluten Free, dedicata a chi non vuole rinunciare al gusto, ma deve seguire una dieta specifica.

 

La ricetta che vi propongo oggi è un secondo piatto completo di contorno che lascerà i vostri ospiti estasiati.

Continue reading “Salmone grigliato con insalata di Alghe Wakame”