Chi Sono

Principalmente una sognatrice, che crede ancora nelle favole e in Babbo Natale, che vorrebbe che ogni giorno fosse una sorpresa bella da vivere con entusiasmo.
Attenta ai profumi, ai colori, agli accostamenti e ai ricordi. Amante dell’arte, della letteratura, della musica, della fotografia, dell’handmade e della cucina.
Mi chiamo Coralba Martini, ho 41 anni e vivo a Seano, in provincia di Prato.
Sono la mente, l’occhio e soprattutto le mani che stanno dietro a Due cuori e una lasagna – incontri inaspettati guidati dalle passioni-
La mia cucina si ispira a due donne che sono state molto importanti nella mia vita, le mie due nonne, una toscana e l’altra emiliana.

Come nasce il blog ?

Due cuori e una lasagna … incontri inaspettati guidati dalle passioni.
Non poteva esserci nome più indicato per questa mia nuova avventura …
Penso di aver imparato a tirare la sfoglia ancor prima di imparare a scrivere.
Mi rivedo in piedi su una sedia, con le maniche arricciate e addosso un grembiule che mi faceva da vestito, nella cucina di mia nonna Maria, mentre insieme la preparavamo, primo passo per le sue famosissime lasagne.
La sfoglia appena fatta, la besciamella calda che profumava di noce moscata e il ragù di carne fumante assaggiato come sempre su una fetta di pane.
Le lasagne sono il mio piatto preferito, proprio perché, ogni volta che le mangio, mi riportano indietro nel tempo, in quella cucina.
Sono sempre loro, complici inaspettate dell’incontro di due cuori guidati dalle stesse passioni.

Dedico questo Blog alle donne della mia vita, in particolar modo a nonna Maria che mi ha trasmesso due cose molto importanti, l’amore, donandomi la capacità e quell’estrema sensibilità con cui saperlo dare e ricevere, e la passione per la cucina tradizionale, essendo stata la mia insegnante perfetta.
A lei che amava ripetermi: “Bisogna sempre tenersi pronti, non si sa mai che sorprese sta per metterci in tavola la vita”.
Ma una dedica speciale va anche a quel cuore che, nonostante abbia assaggiato le mie peggiori lasagne di sempre, ha deciso di rimanere.

Coralba

8 comments

  1. Insomma è una persona speciale… Fidatevi….

    1. Direi che posso dire lo stesso di te … visto che ti conosco da quando sei nato.
      T.V.B

  2. Certo che è speciale.. Io la conosco dal 1988…praticamente I superiore….ed è sempre stata amante della vita…un bacio Coralba …da un amica ritrovata!!!

  3. Le persone speciali si incontrano, si conoscono e diventano amiche, oltre il tempo e le distanze, momenti belli passati insieme le uniscono per sempre!
    Un bacio anche a te Susy … è una gioia averti ritrovata!

  4. Un’amica di un’estate trascorsa in Spagna…..perduta e ritrovata…questo il potere dei social network….che prima o poi mi fara’ assaggiare le sue prelibatezze!!!! Un abbraccio e buon 2016!!!

    1. duecuorieunalasagna

      Sarà un piacere averti tra i miei assaggiatori di fiducia.
      Un forte abbraccio e Buon anno!
      Felice di averti ritrovata … Viva i social network!

  5. Acquolina in bocca

    1. duecuorieunalasagna

      Decisamente … Lusingata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *